Pre-Iscrizioni 2021/2022

A partire dal 25 giugno 2021 chiunque fosse interessato a iscrivere il proprio figlio al gruppo scout di Luino dovrà compilare il modulo di pre-iscrizione presente nell’apposita sezione sul nostro sito:
https://www.agesciluino1.it/preiscrizione/

Essendo una pre-iscrizione non possiamo assicurare ora, per una questione numerica al fine di un adeguato accompagnamento educativo, che tutte le richieste verranno accolte. La comunità capi al termine si riunirà per capire quanti riuscire a prenderne per poter seguire ciascun bambino e ragazzo al meglio.

La compilazione accurata del modulo è un prezioso strumento per identificare un proficuo percorso educativo del ragazzo e rispondere alle sue esigenze.
Chiunque avesse pre-iscritto in passato il proprio figlio è comunque invitato alla pre-iscrizione online, suggeriamo di specificare nella sezione “altro” di aver già effettuato la pre-iscrizione precedentemente.

Le pre-iscrizioni si chiuderanno il 31 luglio e in seguito, a settembre, verrete contattati e riceverete conferma o meno per procedere all’iscrizione definitiva.

Baden Powell ideò lo scoutismo come metodo educativo integrale della persona e ancora oggi prevede una partecipazione continuativa e regolare del percorso educativo affinché il metodo abbia successo sia per il singolo che per il gruppo che con lui vive questa avventura.
Riteniamo pertanto sottolineare che l’adesione all’associazione è un impegno alla partecipazione e ad edificare sé stessi; questo anche nel rispetto dei ragazzi per i quali, per questioni numeriche, non potremo accogliere la richiesta.

Per qualsiasi informazione e chiarimento riguardo il metodo educativo e i dettagli della pre-iscrizione potete scrivere all’indirizzo luino1@lombardia.agesci.it

La comunità Capi